Anche quest’anno è toccato a Lignano Sabbiadoro e alla sua attivissima associazione di nordic walking aprire con il botto il campionato nazionale Aics del Nordic Walking in Tour. Giunto all’ottava edizione, dimostrando la serietà necessaria a resistere alle polemiche e ai cambiamenti di tendenza, il Nordic Walking in Tour propone per il 2016 un campionato nazionale ed uno regionale sotto l’egida attenta e l’importante sostegno dell’Aics. Domenica 3 aprile si è dato il via alle danze con una tappa come sempre perfetta nell’organizzazione, che ha proposto ai 300 appassionati dei bastoncini un percorso vario; dalla spiaggia di Sabbiadoro alla foce del Tagliamento, quindi lungo le sue placide rive per poi tuffarsi nella rigogliosa pineta di Lignano. 12,5 km che sono piaciuti e che hanno goduto anche di un mite sole primaverile.
Novità del Nordic Walking in Tour 2016 è lo sdoppiamento della seguitissima categoria Master che ha così aggiunto sei premi in più oltre i consueti diciotto.
Ecco di seguito tutti premiati, che hanno ricevuto le medaglie dall’assessore allo sport del comune di Lignano Vico Meroi e dal presidente Aics Friuli Giorgio Mior.
CATEGORIA UNDER FEMM. 1^ Cascella Claudia, DOLOMITI nordic walking; 2^ Calzavara Silvia; 3^ Boi Anita, NORDIC WALKING LIGNANO.
CATEGORIA UNDER MASC. 1^ Mattiuzzo Nicola, NW GHIRADA TREVISO; 2^ Pavanello Alberto, NW GHIRADA TREVISO; 3^ Lazzarini Francesco, DIMENSIONE NORDIC WALKING.
CATEGORIA MASTER 1 FEMM. 1^ Alessi Alessandra NORDIC WALKING RAVENNA; 2^ Ladogana Mariangela, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Anesin Viola, DOLOMITI nordic walking.
CATEGORIA MASTER 1 MASCH. 1^ Baraldi Davide; CAMMINATORISENZACONFINI; 2^ Carrer Giovanni, A.S.D. LA PIAVE NORDIC; 3^Fasoli Andrea, NW MONTEGRAPPA.
CATEGORIA MASTER 2 FEMM. 1^ De luca Antonia, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Baldovin Rosalinda, DOLOMITI nordic walking. 3^ Fattor Tiziana, DOLOMITI nordic walking.
CATEGORIA MASTER 2 MASCH. 1^Zini Flavio, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Concini Renato, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Vivoda Emanuele, NW MONTEGRAPPA.
CATEGORIA OVER FEMM. 1^ Kehrer Cristina, DOLOMITI nordic walking; 2^ Baldarelli Anna, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Rodaro Ornella, NORDIC WALKING LIGNANO.
CATEGORIA OVER MASCH. 1^ Franchi Gianpaolo, ALTA VAL DI NON; 2^ Ballardini Bruno, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Caproni Massimo, DOLOMITI nordic walking.
Da sottolineare come Dolomiti Nordic Walking, capitanato dal simpaticissimo Massimo Caproni, abbia messo sul podio tutti e sei i suoi atleti. Complimenti!
Tra i gruppi si è aggiudicato il titolo di campione di tappa il NW Ravenna seguito da NW Lignano e NW Montegrappa. Ravenna si è distinto anche come il gruppo più numeroso.
Un grazie sentito ad Elisabetta Scarpa e Manuela Zaccolo, responsabili del NW Lignano, oltre a tutti i loro collaboratori, per la splendida accoglienza e l’ottima organizzazione che ha reso possibile portare a Lignano, per il terzo anno consecutivo, una manifestazione di nordic walking di così alto livello.
![]() |
![]() |
|
|
|
|
Se volete vedere le altre foto cliccate qui | |
La classifica cliccate qui |