I tre Gruppi vincitori NW Montecchio - NW Ravenna - NW MontegrappaArchiviata con un altro successo anche la III tappa del Campionato Nazionale Aics del Nordic Walking in Tour valevole anche per il Campionato Interregionale.
In una ridente Montecchio Maggiore, baciata da un piacevole tiepido sole, oltre 500 nordic walker si sono misurati con l'impegnativo sali e scendi delle colline pedemontane vicentine, che li hanno portati al cospetto dei due splendidi manieri attribuiti a Romeo e Giulietta che, insieme a Paolo e Francesca, rappresentano le coppie di amanti a tutti note grazie all'arte letteraria rispettivamente di Shakespeare e Dante. Come da tradizione del Tour, due i percorsi proposti, entrambi notevoli dal punto di vista paesaggistico, scelti con particolare attenzione da Luca Rigodanzo e tutto il suo staff del Nordic Walking Montecchio Maggiore.

Giulietta e Romeo per le premiazioniGrande la soddisfazione di tutti i partecipanti, anche di quelli più affaticati e dell'organizzazione, da tempo impegnata e ampiamente premiata da una così grande partecipazione e dagli innumerevoli giudizi positivi sul percorso.
Come sempre 18 i premiati suddivisi in tre categorie.
Classifica UNDER femminile: del NW Montecchio Maggiore 3° Barbara Tomasi e 2° Franca Vigolo; 1° Monica Bordin del NW Ghirada.
Categoria maschile: 3° Nicola Mattiuzzo, NW Ghirada; 2° Simone Dal Zovo, NW Montecchio Maggiore; 1° Antonio Di Caprio, NW Montegrappa.
Classifica MASTER femminile: en plein del NW Ravenna con 3° la leader del gruppo Donatella Dolcini, 2° Gerardina Catone e 1° Donatella Brandolini.
Categoria maschile: del NW Montecchio Maggiore 3° Flavio Xompero e 2° Gianni Piana; 1° Alberto Finco del NW Montegrappa.
Classifica OVER femminile: del NW Montecchio Maggiore 3° Luisa Sarti e 2° Florida Ferron; 1° Cristina Kenhrer del Dolomiti NW.
Categoria maschile: Giovanni Bordin del NW Montegrappa; 2° Claudio Slomp del NW Arcobaleno; 1° Francesco Dal Pont del Team Nonno Rambo.
La coppa per il gruppo che ha totalizzato il maggior punteggio grazie ai piazzamenti individuali è andata ai padroni di casa del NW Montecchio Maggiore, seguito dal NW Ravenna e dal NW Montegrappa, mentre il premio per il gruppo più numeroso è andato al NW Ravenna.
Prossima tappa alle Valli del Conca (Rimini) il 21 giugno in un ambiente completamente diverso in equilibrio tra fiume e mare per una camminata indimenticabile con tre possibilità di percorso: 15km, 10 km e 5 km per le famiglie.

IMG 1885 IMG 1891
IMG 1895 IMG 1901
IMG 1906 IMG 1907
IMG 1909 IMG 1910
IMG 1913  IMG 1926
   

Le altre foto della premaizione sono pubblicate nella nostra galleria fotografica